Cremonese

Cremo, focus difesa e ali: avanti
con Ferrari, Felici verso Cagliari

Jari Vandeputte e Andrea Fulignati sono solo i primi colpi di un’estate grigiorossa che si preannuncia rovente. I due ex Catanzaro, oltre ad essere innesti di peso nell’undici titolare di Giovanni Stroppa, sono due modi per lanciare un chiaro segnale alla concorrenza: la Cremonese, nella stagione 2024/2025, punta ancora in altissimo. La Serie A sfumata in finale playoff verrà rincorsa a partire dall’11 luglio, giorno del raduno al centro Arvedi. E per farlo, il diesse Simone Giacchetta è al lavoro su più fronti.

Per la difesa è caldissima la pista che porta a Gian Marco Ferrari, ormai ex capitano del Sassuolo che a gennaio lo blindò proprio dall’assalto grigiorosso. Sugli esterni, la trattativa avviata con la Feralpisalò per Mattia Felici ha subito una brusca frenata: l’esterno è ormai vicinissimo al Cagliari, che mettere sul piatto il grande salto in Serie A per un giocatore retrocesso in C con i bresciani. La Cremo guarda a Genova, sponda Sampdoria, per arrivare a Nicola Murru, terzino sinistro, e Manuel De Luca, attaccante che nella passata stagione ha chiuso in doppia cifra (10 reti in 32 presenze).

Attiva anche sui giovani, la Cremonese pensa ai gioielli del Perugia: il centrocampista Edoardo Iannoni (23 anni), richiesto anche dalla Lazio, e Alessandro Seghetti, 20enne fantasista. Davanti, non tramonta l’ipotesi Matteo Brunori, che ha già iniziato gli allenamenti col Palermo. A Stroppa piace Nwankwo Simy, nigeriano classe 1999 che ha ancora un anno di contratto con la Salernitana ma i campani pensano di mettere sul mercato visto l’alto ingaggio. Ha però mercato anche all’estero.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...