Cremonese

Da Vandeputte a Ferrari,
la Cremo vuole ripartire forte

Vandeputte marcato da Antov

La Cremonese ha focalizzato i primi obiettivi di mercato e nei prossimi giorni vorrebbe piazzare le prime firme.

Tra i più vicini al centro Arvedi c’è il belga Jari Vandeputte, esterno d’attacco che può giocare sia a destra che a sinistra, che ha dribbling, gol e assist nei piedi. Ovvero, tutto quello che Stroppa chiede ai suoi giocatori offensivi.

Da capire la collocazione nel 3-5-2 e l’eventuale compatibilità con l’investimento più importante del mercato invernale, Dennis Johnsen, norvegese che per zolle di campo calpestabili ha un raggio d’azione simile a quello del belga del Catanzaro.

Sempre dalla Calabria il diesse Simone Giacchetta vorrebbe portare a Cremona il portiere Andrea Fulignati. Davanti a lui, nella maginot del prossimo campionato, Stroppa ha chiesto Gian Marco Ferrari, già vicinissimo ai colori grigiorossi nella finestra di mercato invernale.

All’epoca fu il Sassuolo a blindare il proprio capitano. Stesso Sassuolo che oggi cerca di contendere alla Cremo l’esterno della Feralpisalò Mattia Felici e continua a fare ben più di un pensierino su Matteo Brunori, dato da più parti anche in orbita grigiorossa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...