Basket, curiosità di mercato:
ex Vanoli Cremona in movimento
Le notizie di mercato in queste ore vedono protagonisti tre ex giocatori della Vanoli Cremona, ciascuno dei quali ha lasciato il segno durante la sua permanenza a Cremona, a partire da Matteo Piccoli, uno dei protagonisti delle ultime due stagioni biancoblù. Oggi l’annuncio Piccoli si è accordato con l’Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù per la stagione 2024-25, con un’opzione per l’anno successivo. Piccoli, esterno di 195 cm, è noto per la sua energia e le sue abilità difensive, che lo rendono un giocatore versatile in grado di coprire sia il ruolo di guardia che di ala. Le sue prestazioni a Cremona, coronate dal premio di MVP della Finale di Coppa Italia LNP, hanno sicuramente contribuito a renderlo un acquisto ambito per Cantù.
Si rivede in Italia anche Jarvis Williams: l’ala-centro statunitense ha trovato una nuova squadra a pochi passi da Cremona, giocherà con l’OrziBasket. Williams aveva giocato con la Vanoli Cremona nella stagione 2020/2021, dimostrando il proprio valore con una media di 12.4 punti e 8.3 rimbalzi in 27 presenze in LBA.
Torna sui parquet di serie A invece Filippo Gallo che nel prossimo campionato farà parte del roster della Pallacanestro Reggiana. Giovane talento che ha mosso i primi passi nella Vanoli Cremona, Gallo ha firmato un contratto fino al 2028 con la Pallacanestro Reggiana, con opzioni di uscita al termine delle prime due annate. Gallo eveva esordito in Serie A con Cremona nella stagione 2020/2021, proseguendo poi con esperienze a Orzinuovi e Piacenza, dove ha mostrato le sue capacità con oltre 20 minuti di gioco per partita.