Altri Sport

K3 Triathlon: ottimi risultati
ad Alba Adriatica e in Austria

Il K3 Triathlon di Cremona continua nel suo momento di crescita e risultati. La società è attualmente al primo posto nella classifica nazionale di società, questo è consolidato dal campionato Italiano assoluto su distanza olimpica svoltosi ad Alba Adriatica sabato 22 giugno.

Risultati maschili
Terzo posto assoluto e secondo U23 per Michele Bortolamedi
Marco Arnaudo ha seguito in 8° posizione, Matteo Perri in 15°, Bruni Luca ha perso il gruppo di testa a causa di una caduta, ma con grande tenacia ha concluso la gara in 23° posizione, Casadei Daniel e Francesco Zanirato rispettivamente 32° e 33° ed infine Zontini Mattia ha concluso la gara in 39esima posizione.

Risultati femminili
2° posto U23 per Chiara Lobba e 3° posto U23 per Adelaide Badini Confalonieri
Nella classifica generale Alessia Orla conquista la 4a posizione, Nicoletta Santonocito la 7a, Chiara Lobba l’8a. Adelaide conquista la top 10, seguita da Alice Bagarello con un’ottima rimonta nella frazione podistica si classifica 15, Chiara Cavalli e Giorgia Messori rispettivamente 20 e 21 seguite a poche posizioni troviamo Federica Ferranti ed Elisa Monacchini 23 e 24 e Claudia Paladini 27.

Domenica 23 Giugno in Austria a WELS invece c’è stato l’esordio in coppa Europa per 3 atleti della categoria youth/junior dove si sono confrontati con altri 80 coetanei in rappresentanza di 18 paesi.
I giovanissimi del K3 Enea Tofanetti, Alessio Zoppi e Riccardo Colombo si sono classificati nella prima metà della classifica nonostante fossero tra i più giovani in gara. Soddisfazione da parte di tecnici e dirigenti della società per l’ottimo risultato frutto di tutto il lavoro del settore giovanile K3.

Alessio Zoppi a fine agosto si sposterà in Canada per 1 anno di studio e sport con un progetto Federale che premia gli atleti che hanno anche un alto livello scolastico, il centro di studio ed allenamento si trova a Victoria, isola di Vancouver ( British Columbia) e sarà aggregato al gruppo di lavoro del Team Canada con cui ha avuto un primo contatto proprio a Wels in occasione della gara.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...