Pergolettese

Pergo, nessuna sorpresa: cinque
"ricambi" ma resta nel girone A

La Pergolettese ha conosciuto il girone nel quale giocherà la serie C 2024-2025. Nessuna sorpresa: un girone dove escono quattro squadre (ossia la promossa, il Mantova, e le tre retrocesse, che sono Fiorenzuola, Pro Sesto e Alessandria) e nel quale ne entrano cinque. Si tratta delle tre neopromosse dalla D Alcione Milano, Union Clodiense e Caldiero e delle due retrocesse dalla B FeralpiSalò e Lecco.

I conti non tornano? In effetti no, ma basta spostare la Legnago Salus, come è stato fatto, nel girone B per rimettere tutto a posto. Per il resto è lo stesso girone (il girone A) a 20 squadre della stagione conclusasi con la salvezza centrata all’ultima giornata.

Nell’intervista e nel servizio tg di Cremona 1 le parole del ds Gabriele Bolis, che parla di un “girone conosciuto, difficile ma di lettura abbastanza chiara, almeno sulla carta. Peggio sarebbe stato finire in un altro raggruppamento e non solo per il discorso logistico. Il vero dubbio era legato alla squadra Under: con l’inserimento dell’Atalanta Under 23 si va in continuità anche su questo fronte”.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...