Cremonese

Cremo, strada in salita
per il ritorno di Antov

Dovrebbe essere il 10 o l’11 di luglio il giorno del raduno della Cremonese al centro sportivo Arvedi. La dirigenza e lo staff tecnico devono ancora definire nel dettaglio la data, ma il periodo sarà quello. Le prime due settimane di lavoro per il gruppo di Stroppa sarà a Cremona, poi dal 26 luglio all’8 agosto la squadra si trasferirà a Pinzolo per allenarsi al campo sportivo Pineta in altura.

Sul fronte mercato, intanto, in attesa dell’apertura ufficiale delle liste di trasferimento, continuano i sondaggi da parte dei grigiorossi per individuare profili che possano essere utili alla causa. Il nome nuovo è quello di Simone Davi, 24enne terzino sinistro nelle ultime cinque stagioni in forza al Sudtirol, club con il quale ha collezionato 113 presenze. Il nome di Davi è stato associato a quello della Cremonese nelle ultime ore. Per la fascia sinistra, però, sono state prese informazioni anche per Mattia Felici della Feralpisalò e Nicola Murru, in scadenza di contratto con la Sampdoria. Nel reparto esterni non sono escluse partenze.

Continua il pressing dei grigiorossi con il Monza per riavere Valentin Antov, ma il bulgaro piace anche ai francesi dell’Auxerre e ai tedeschi dell’Amburgo e Galliani vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Con il Monza pare ci sia stato un contatto anche per il centrocampista Mattia Valoti, richiesto anche dal Pisa, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione, giocatore gradito al tecnico Stroppa che lo ha allenato in passato nel club brianzolo.

Al momento, comunque, non ci sono trattative in fase avanzata, con le società che inizieranno ad accelerare sul fronte mercato a partire dal primo luglio.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...