Cremonese

Cremo, contatti con il Monza
per Valoti e il ritorno di Antov

Mancano pochi giorni all’apertura del calciomercato e la Cremonese sta da tempo gettando le basi per le prime operazioni da portare a termine. La novità riguarda la possibilità di un ritorno in grigiorosso di Valentin Antov. Il bulgaro è reduce da una stagione molto positiva, in cui si è rivelato uno dei migliori della squadra di Stroppa per rendimento. Antov era a Cremona in prestito e ha fatto ritorno al Monza. Ma stando alle voci di mercato i dirigenti grigiorossi si sarebbero rimessi in contatto con il club brianzolo per riuscire a riportare il difensore alla corte di Stroppa anche nella prossima stagione. Le ottime prestazioni di Antov in grigiorosso, però, non sono passate inosservate e la Cremo non è l’unica ad aver preso informazioni sul giocatore.

Altra novità è l’interessamento per il centrocampista Mattia Valoti, reduce da una stagione in prestito al Pisa, dove si è messo in luce collezionando 33 presenze e 10 gol. Ora il giocatore ha fatto ritorno al Monza, società proprietaria del cartellino. Il giocatore è un pallino di Stroppa, che lo ha allenato proprio nel club brianzolo, conquistando anche la storica promozione in Serie A.

Rimane sempre un obiettivo di mercato il 23enne Mattia Felici, ala sinistra della Feralpisalò, che però è richiesto anche da Venezia e Cagliari in Serie A. Altro esterno seguito dalla Cremo è il 22enne Mattia Compagnon, l’anno scorso alla Feralpisalò, ma di proprietà della Juventus Next Gen. Piace anche Nicola Murru, in scadenza di contratto con la Sampdoria. Nel reparto esterni non sono escluse possibili uscite.

Per l’attacco, con il possibile ritorno di Massimo Coda che appare impossibile, anche perché la firma con la Salernitana sembra in dirittura d’arrivo, un profilo che piace ai grigiorossi rimane sempre quello di Matteo Brunori, in uscita dal Palermo. Il bomber nato in Brasile, però, vorrebbe giocare in Serie A, quindi va convinto a sposare il progetto della Cremo in B.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...