Cremonese

Cremonese in pole per Felici, ma
non sarà l'unico rinforzo in fascia

Foto Francesco Sessa

È sempre caccia agli esterni per una Cremonese che vuole mettere le ali. Il ruolo è considerato determinante e dispendioso nel 3-5-2 di mister Stroppa, lo ha ammesso lo stesso ds Giacchetta in conferenza stampa, quindi servono rinforzi in questo reparto. La trattativa più avanzata (anche se il calciomercato aprirà i battenti soltanto il primo luglio) è quella con la Feralpisalò per avere l’esterno sinistro Mattia Felici, che nella scorsa stagione era stato riscattato a gennaio dalla Triestina. Si tratta di una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie B con le sue 36 presenze condite da 4 gol. La società grigiorossa avrebbe già avanzato un’offerta molto consistente, si parla di circa due milioni di euro. La Cremo vuole fortemente il giocatore.

Tra l’altro, sembra che dopo Felici sia finito nel mirino dei grigiorossi un altro giocatore della Feralpisalò. Si tratta del 22enne esterno di destra Mattia Compagnon, nell’ultima stagione autore di 5 gol in 29 partite e in prestito dalla Juventus Next Gen.

Restando sempre in tema di esterni, rimane sempre vivo l’interesse della Cremonese per Jari Vandeputte. Il belga è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima stagione del Catanzaro collezionando 36 presenze, 9 gol e 14 assist. Sul giocatore, però, è forte anche l’interesse del Palermo.

I grigiorossi sono anche tornati a prendere informazioni riguardo Giuseppe Caso, ala sinistra del Frosinone che era già stato corteggiato nel mercato di gennaio. L’anno scorso in Serie A ha giocato poco, ma aveva fatto la differenza in B l’anno della promozione. Anche per Caso è forte l’interessamento del Palermo.

Intanto, il Governo ha prorogato al 30 giugno 2025 il termine del vincolo sportivo. Un provvedimento che coinvolge il gioiello del vivaio Guido Della Rovere, che con la riforma di luglio 2023 avrebbe potuto scegliere qualsiasi altro club, come tanti altri giovani. Invece, almeno per un altro anno, Della Rovere resterà alla Cremonese e il club potrà anche eventualmente valutare offerte di mercato.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...