Juvi Ferraroni

Juvi, cambia il preparatore:
saluta Trovati, dentro Lopetuso

Al termine della stagione 2023-24 si dividono i percorsi professionali di Matteo Trovati e della JuVi Ferraroni Cremona. Trovati è arrivato nel club gigliato nell’estate del 2020 ricoprendo il ruolo del preparatore atletico.

Con la JuVi Ferraroni ha conquistato la storica promozione in Serie A2 del 2022, la salvezza del 22/23 e i Playoff di A2 della stagione 23/24. “A Matteo vanno i più sentiti ringraziamenti ed i migliori auguri per il prosieguo della carriera professionale” conclude la società gigliata.

Al suo posto la Juvi Ferraroni Cremona sigla un accordo con Giuseppe Lopetuso, che ricoprirà il ruolo di Preparatore fisico nello staff tecnico guidato da coach Luca Bechi. Classe 1973 e nativo di Andria, Lopetuso è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive ed è preparatore fisico FIP dalla stagione 2008-2009.

La sua prima esperienza è al Basket Corato in Serie B dove lavora per 4 stagioni. Passa nella stagione 2011-2012 alla Fortitudo Martina Franca e in quella successiva al Basket Nord Barese, con cui ottiene la promozione in Serie A2 e la conferma per la stagione successiva. Nel 2014-2015 si trasferisce alla Viola Reggio Calabria sempre in A, dove resta per tre stagioni intervallate da una esperienza con la Fiorentina Basket nel 2016-2017 fino ad arrivare alla sua ultima esperienza a Orzinuovi.

Coach Luca Bechi: “Lopetuso è un professionista di alto livello, preparato, attento e scrupoloso. Mi preme salutare e ringraziare Matteo Trovati, che ha avuto una parte fondamentale nel successo della scorsa stagione. In virtù del lavoro svolto insieme lo scorso anno, abbiamo cercato una figura altrettanto competente che potesse raccogliere la sua eredità. Giuseppe ha grande esperienza, competenze e disponibilità totale. Dotato di grande passione e empatia sono certo che sarà un valore aggiunto per il nostro staff.”

Così Giuseppe Lopetuso: “Ringrazio la società e coach Bechi per l’opportunità di far parte di questo nuovo team e per questa nuova ed esaltante esperienza. Tornare a lavorare con coach Bechi e la Storia cestistica di questo Club hanno determinato questa mia scelta! Metterò tutto l’ impegno e tutta la mia professionalità per essere meritevole di questa nuova esperienza professionale.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...