Cremonese

Mercato, la Cremonese
si muove già su più fronti

Il calciomercato deve aprire ancora i battenti, ma la Cremonese si muove già su più fronti per cercare quei tasselli che possano rinforzare la rosa attuale, con l’obiettivo di ripartire nella prossima stagione per puntare ancora a obiettivi importanti. Non è ancora il caso di parlare di trattative vere e proprie in corso, ma sicuramente sono già state prese diverse informazioni riguardo quei profili che al momento fanno più gola.

La novità riguarda il centrocampo, dove i grigiorossi hanno preso informazioni per Luca Mazzitelli, che nella stagione appena terminata ha giocata in Serie A con la maglia del Frosinone, collezionando 29 presenze e 5 gol. Si tratta di un giocatore gradito da mister Stroppa, che lo ha già allenato a Monza nella stagione 2021-2022, terminata con la prima storica promozione del club brianzolo in Serie A.

Altra voce insistente di mercato che circola in questi giorni è quella che accosta alla Cremonese il giovane 24enne Matteo Della Morte, gioiello del Vicenza che può giocare da trequartista o da seconda punta, che vanta parecchie richieste. Oltre ai grigiorossi, infatti, si stanno interessando a Della Morte anche Cesena, Catanzaro e club della massima serie greca. Nella stagione appena conclusa il ragazzo con il Vicenza ha fatto registrare 31 presenze, 6 gol e 6 assist, sfiorando la promozione con la sconfitta nella finale dei playoff.

Per l’attacco, dopo la partenza di Coda, piace sempre Matteo Brunori, messo sul mercato dal Palermo. Per ora però la cifra richiesta dal club siciliano è troppo elevata.

Il ds Giacchetta in conferenza stampa ha sottolineato che serviranno dei quinti, che ricoprono un ruolo essenziale nel 3-5-2 di Stroppa. Può essere letto in questo senso l’interesse per l’ala sinistra classe 2001 Mattia Felici, reduce da una buona stagione in prestito alla Feralpisalò, ma di proprietà della Triestina.

Ma non si tratta dell’unico esterno sinistro monitorato dalla Cremonese, che ha effettuato un sondaggio anche con Nicola Murru, in scadenza con la Sampdoria.

Per l’esperto difensore centrale del Sassuolo Gian Marco Ferrari è forte la concorrenza del Parma.

Intanto, a proposito di difensori, Luka Lochoshvili è finito nel mirino di un paio di club del Belgio, che lo hanno visto all’opera con la Georgia all’Europeo.

Per il primo colpo è ancora presto, visto che i trasferimenti apriranno il primo luglio, ma i grigiorossi non vogliono farsi trovare impreparati per quella data e stanno già sondando a fondo il mercato.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...