Basket

Vanoli, si tratta per Caruso
e la conferma di Trevor Lacey

Manca ancora un solo nome all’appello per completare il reparto italiani, ed è proprio su quello che la Vanoli Cremona sta lavorando. Dopo la conferma di Paul Eboua, i due top player di serie A2, Federico Poser e Luca Conti, e l’accordo oramai in dirittura d’arrivo con Federico Zampini, atteso alla firma in settimana, resta aperta la pista che porta a Guglielmo Caruso che potrebbe momentaneamente lasciare Milano per avere più spazio. La trattativa non è delle più semplici in quanto il lungo classe 1999, che ha contratto fino al 2027 con l’Olimpia, è ora concentrato sulla nazionale a cui si è unito nelle ultime ore dopo i festeggiamenti per lo scudetto numero 31.

Nel frattempo il General Manager Andrea Conti sta già lavorando al capitolo americani, anche se il mercato in questo momento appare quanto mai complicato, con i giocatori più appetibili in cerca di squadre impegnate nelle coppe o di ingaggi estremamente alti. C’è l’intenzione di tenere Trevor Lacey per il terzo anno consecutivo in biancoblù. La guardia 32enne originaria dell’Alabama è reduce dai playoff giocati con l’Hapoel Jerusalem in Israel.

Ci sarebbe anche un interessamento per il play di Portland, Silas Melson, 27enne che ha giocato in Germania l’ultima stagione, dopo aver vissuto esperienze in Turchia, Estonia, Belgio e Finlandia.

Sul fronte partenze, dopo la decisione di uscire dal contratto con Simone Zanotti, è tempo di addio anche per Matteo Piccoli che ha deciso di accettare una delle tante richieste ricevute dall’A2, ma senza svelare la destinazione.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...