Volley

Offanengo, roster pronto
e camp al PalaCoim terminato

Coach Bolzoni premia i partecipanti del camp

Il Volley Offanengo è pronto e assemblato, resta solo da attendere il raduno di agosto per dare ufficialmente il via alla stagione di A2 2024/2025.
Nel frattempo il PalaCoim si è popolato per una settimana di giovanissimi atleti per la prima edizione del camp neroverde culminato con la consegna degli attestati di partecipazione da parte di Giorgio Bolzoni oltre che diverse collaborazioni delle giocatrici della prima squadra.

A proposito della formazione della prossima stagione, il Ds Condina e il sodalizio neroverde hanno optato per una rivoluzione massiccia, ma mantenendo quelle che sono state le certezze della scorsa stagione. Su tutte ovviamente lo staf tecnico che vede coach Giorgio Bolzoni alla sua quarta stagione consecutiva a Offanengo seguito dal vice Fabio Collina.

Passando al roster, doppia conferma al palleggio con Ulrike Bridi e Giorgia Compagnin. Nel ruolo di opposto ancora neroverde Martina Martinelli, che con Bridi ricompone la diagonale titolare dell’anno corso e Federica Favaretto, classe 2002 in rampa di lancio.

Tutto nuovo il reparto schiacciatrici composto da Elisa Bole, 21 enne dalla neopromossa Talmassons, Rachele Nardelli da Lecco, Francesca Pinetti da Brescia ma con alle spalle una lunga parentesi a Crema. A chiudere l’unico colpo straniero di Offanengo, Isidora Rodic. La serba classe 2001 proviene dal Partizan Belgrado e sarà all’esordio nel campionato italiano.

Anche il reparto centrali è tutto nuovo con Benedetta Campagnolo, anch’essa da Talmassons, l’esperienza di Anna Caneva e Chiara Salvatori 2003 da San Giovanni in Marignano. Una conferma e una novità per la seconda linea, Giorgia Tommasini e Agata Tellone da Mondovì.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...