gli highlights del 1° aprile
per evitare i playout
Crema nel testacoda
con l’MGM 2000
gli highlights del 1° aprile
per evitare i playout
Crema nel testacoda
con l’MGM 2000
Successo per La Cicloturistica Cremonese, manifestazione ciclistica non competiviva, che quest’anno spegne la sua quarta candelina, e che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone. Un appuntamento ormai imperdibile per gli amanti delle due ruote.
“Abbiamo raggiunto un’edizione importante e abbiamo avuto una buona partecipazione” commenta Daniele Bassi coordinatore della manifestazione. La due giorni ha preso il via sabato, ma è entrata nel vivo nella giornata di domenica, quando sono partiti ben 4 diversi tour, per diverse categorie di appassionati: percorsi da 120, 80 e 60 chilometri, con mountain bike, con bici gravel e con bici da strada.
Tutti e quattro i tour sono stati l’occasione per conoscere persone nuove, socializzare, fare movimento, ma anche visitare il territorio, e ammirare alcune cascine storiche. Ma la particolarità di questa edizione è stata la scelta di donare quanto raccolto all’associazione Abio di Cremona.
“Il nostro associato Pier nei prossimi giorni partirà per Capo Nord e ha voluto associare la sua impresa ad Abio. Questo ci ha dato l’opportunità di sostenre a nostra volta questa causa” ha spiegato Bassi.
Soddisfatta anche la presidente Abio, Marina Gerevini, che ha ricevuto l’assegno simbolico donato dalla Cicloturistica: “La nostra attività è sempre in crescita” ha detto. “Le persone che ci conoscono vedono come lavoriamo. Tutti i nostri volontari, circa 35, operano nella pediatria dell’Ospedale, negli ambulatori pediatrici e nella neuropsichiatria infantile. Siamo vicini ai bambini ricoverati e alle loro famiglie”.
Per tutti la conclusione del giro è stato il Camping Parco al Po di Cremona, dove i partecipanti si sono poi radunati per pranzare insieme con cotechino e altri prodotti tipici.
Laura Bosio