Altri Sport

Esteban Farias verso Parigi:
"Ci voglio provare... e credere!"

Esteban Farias

Parigi all’orizzonte, Szeged nel presente: Esteban Farias è pronto per misurarsi nell’immediato all’Europeo in Ungheria, in prospettiva nella preparazione olimpica verso l’appuntamento a cinque cerchi.

In un post social, Farias affida alla rete le sensazioni di questo periodo: “A un mese di distanza dalla conquista della qualifica paralimpica a Szeged, con tante difficoltà e problematiche, riuscire a prendere l’ultimo pass è stato un risultato straordinario, per nulla scontato”.

“Dopo un altro lungo stop – aggiunge Farias – mi sono rimesso di nuovo in gioco per la seconda volta. Tanti mi dicevano perché lo fai e io, sorridendo, rispondevo perché un’esperienza come le olimpiadi non capita a tutti. La strada sarà ancora lunga e complicata per il risultato a cui voglio ambire anche perché solo partecipare a me non basta”.

Su Szeged: “Questo Europeo sarà una tappa importante per me per entrare ancor di più nell’ottica di competizione e un ottimo test prima di Parigi”.

Su Parigi: “Settembre sembra lontanissimo ma sappiamo che è dietro le porte… Sarà complicatissimo ma ci voglio provare… e credere!”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...