Vanoli

I Playoff di Serie A rallentano
le trattative Vanoli-Olimpia

La Vanoli Cremona prosegue l’organizzazione per la prossima stagione in A1, il ritmo di mercato e rinnovi prosegue a marce spedite:  neanche il tempo di smaltire il passaggio dell’ormai ex capitano Andrea Pecchia a Trento e di Davide Denegri a Tortona, in casa biancoblù è arrivato l’annuncio dell’ingaggio di Luca Conti, ala di 197 centimetri classe 2000 e del lungo Federico Poser 24 enne proveniente dalla Reale Mutua Torino.

La trattativa più viva e per cui sembrerebbe mancare solo l’ufficialità è l’innesto di Federico Zampini, uno dei migliori esterni dell’ultima serie A2 e che si appresta all’esordio nella massima serie del basket italiano.

Nel domino che compone il mercato di Serie A, si attende la fine dei playoff tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, i lombardi hanno vinto gara 3 e hanno portato la serie sul 2-1. Terminata la post season e assegnato il titolo, si proseguirà la trattativa per definire il prestito di Paul Eboua che passerà si alle scarpette rosse, ma restando per un’altra stagione all’ombra del Torrazzo.

La suggestione poi, sempre sull’asse Milano-Cremona, è da tempo quella di Guglielmo Caruso, accostato alla formazione di coach Cavina e che rappresenterebbe sicuramente un notevole innesto, ma su questo versante si va con i piedi di piombo e ci sarà da attendere più tempo.

Tra le certezze cremonesi c’è ovviamente quella di fare anche il prossimo campionato con la formula del 5+5, ma senza aver completato il gioco ad incastri dei giocatori italiani, non si passerà agli stranieri nonostante siano iniziati da tempo tutta una serie di valutazioni e dialoghi per avere ancora una volta la leadership e il carisma sul parquet di Trevor Lacey.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...