Altri Sport

Flag Football, i Cremona Wildcats
infilano 5 vittorie di fila

Si è svolto, lo scorso week end, il secondo bowl del campionato italiano di flag football, denominato Flag Senior, valido per l’assegnazione del titolo di campioni italiani flag football 2024. Questo sport, derivato dal classico football americano, ha la stessa struttura di regole ma al posto dei contatti fisici per fermare gli avversari prevede di rubare una delle bandierine (flag) che sono legate sui fianchi dei giocatori.

Il flag football risulta essere in rapida espansione, anche nel nostro Paese, grazie all’inserimento nel programma sportivo olimpico di Los Angeles 2028 e vede la partecipazione nella massima serie nazionale, composta da ben 33 formazioni, dei Wildcats di Cremona.

Dopo un primo bowl deludente disputato nel mese di maggio, gli atleti cremonesi si sono ampiamente riscattati in questa seconda giornata. Dopo la sconfitta all’esordio con i quotatissimi Warriors di Bologna, la squadra cremonese ha infilato un incredibile filotto di 5 vittorie di fila rispettivamente con i Rams Milano, Predatori Chiavari, Phanters Parma, Angels Pesaro e X-men Correggio.

Grazie alla formazione finalmente al completo, la squadra cremonese è riuscita a regolare avversari ben più quotati. MVP del week end è stato sicuramente Humberto Contreras Gonzales. L’atleta venezuelano, ex giocatore di baseball, ha brillato sia guidando l’attacco insieme all’altro quarterback Luca Biazzi, sia dominando in difesa sui lanci lunghi degli avversari evitando che l’attacante dell’altra squadra ricevesse il pallone.

Menzione particolare anche per Christ Obekehi. Il forte runninback originario della Costa D’avorio, oltre a spendersi nelle corse in attacco, ha coperto il faticoso ruolo di blizzer (giocatore difensivo che attacca direttamente il quarterback avversario) in difesa, coronando il week end con un blitz vincente negli ultimi secondi della partita contro i Predatori e regalando una incredibile vittoria ai cremonesi in una partita punto a punto estremamente tirata.

Dopo queste vittorie la classifica sorride di più alla squadra cremonese che si trova ora al diciassettesimo posto nel ranking nazionale. La sensazione che la squadra possa giocarsela con chiunque è comunque solida.

Non resta che aspettare il prossimo bowl nazionale che si svolgerà a Ravenna il 29 e 30 giugno dove saranno presenti tutte le 33 squadre del campionato, per una 2 giorni di spettacolo distribuito sugli 8 campi preparati ad hoc. Nelle 6 partite previste per i Wildcats si potrà vedere se il tanto sperato salto di qualità della squadra è stato finalmente compiuto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...