Ciclismo, Giro d’Italia Next Gen
5^ Tappa con arrivo a Cremona
Grande attesa a Cremona per l’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia Next Gen, che si terrà giovedì 13 giugno 2024. La corsa, partita da Bergamo, vedrà i giovani ciclisti contendersi la vittoria finale in viale Po, all’altezza del parco Tognazzi, nella posizione in cui viene normalmente posto l’arrivo del Circuito del Porto.
Per l’evento, organizzato da RCS Sport S.p.A., saranno attuate importanti modifiche alla viabilità dalle ore 14 alle 17. Durante il passaggio del Giro d’Italia Under 23, il transito sarà interdetto lungo il percorso di gara, che include via Milano da Spinadesco a via Costone di Sotto, via Costone di Sotto, via Eridano, largo Moreni e viale Po.
Gli appassionati di ciclismo e i cittadini sono invitati a organizzare i propri spostamenti e per questo sono stati predisposti percorsi alternativi per facilitare la mobilità:
– da Cavatigozzi, direzione Casanova del Morbasco oppure Spinadesco
– tangenziale, direzione A21 oppure via Castelleone
– da Castelvetro Piacentino, direzione A21
La Polizia Locale informerà le aziende e i privati maggiormente interessati dal blocco della circolazione, e ulteriori aggiornamenti verranno diffusi tramite i gruppi di vicinato.