Basket

"Mezza età" conquista
il Memorial Miky Barcella

Foto di gruppo per gli organizzatori e staff del Memorial Miky Barcella
I "Mezza età", vincitori del Memorial, da sinistra Davide Speronello, Riccardo Zovadelli, Nicholas "Gnappo" Fioretti Federico Medagliani, Pietro Ginevra
I vincitori in posa al momento della premiazione
Marco Ruggieri, Alberto Rizzi, Kristian Kapllanaj, Davide Belloni, secondi classificate con l' "AS Crotone".
"I bimbi del prof" formati da Tommaso Molo, Filippo Stevan, Federico Bailoni, Alberto Comparini e Matteo Bernardi
Sebastiano Zovadelli Mvp del torneo
Sebastiano e Riccardo Zovadelli i due Mvp del torneo

Tutta la passione per il basket per celebrare e ricordare Michelangelo Barcella nel 3×3 a lui intitolato e giunto alla settima edizione. Piazza Marconi prima e il PalaCava per le finali di domenica, causa meteo ballerino, hanno fatto da cornice al primo di due imperdibili appuntamenti estivi.

Giovani e meno giovani si sono affrontati in un mix di energia ed esperienza dove ad avere la meglio, alla fine, è stata la tenacia di chi ben conosce lo street basket. Dopo un secondo posto nel girone, che li ha costretti a misurarsi con tutte le formazioni più forti, i “Mezza età” sono andati oltre ogni avversità, compreso l’essere rimasti in tre, per l’infortunio di Federico Medagliani, e dunque senza cambi in semifinale e finale.

Federico Medagliani, Pietro Ginevra, Riccardo Zovadelli, Nicholas “Gnappo” Fioretti (non sceso in campo), gli “Amici di Robi” che in attesa del Memorial Robi Telli si sono messi in gioco in prima persona, rinforzati da Davide Speronello, capitano della Sanse e parte del Team Libidine vincitore della scorsa edizione, si sono aggiudicati il Memorial Miky Barcella, conquistando l’accesso finali nazionali del Circuito LB3 che si terranno a Roseto degli Abruzzi dal 28 agosto al 1° settembre.

Secondi classificati, e in quanto finalisti vincitori anche loro del pass per Roseto, Marco Ruggieri, Davide Belloni, Kristian Kapllanaj e Alberto Rizzi di “AS Crotone“.

Terzi direttamente da Trento, “I bimbi del prof” formati da Tommaso Molo (unico cremonese della squadra), Filippo Stevan, Federico Bailoni, Alberto Comparini e Matteo Bernardi.

Menzione speciale per il quarto posto di “Ruscelli Family” formazione giovanile della Sansebasket che ha portato grande energia e raccolto applausi dal pubblico; i ragazzi terribili di Mirko Ruscelli hanno sfiorato l’impresa, consegnando nelle mani di Sebastiano Zovadelli il premio di Mvp del torneo, condiviso con lo zio Riccardo, grazie anche alla sfida a suon di triple nella partita che li ha messi di fronte.

I proventi del torneo saranno destinati alla ricerca sul tumore al testicolo e consegnati al Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università degli Studi di Brescia.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...