Trofeo Dossena, stasera
la finalissima Cremo-Como
Stasera a Crema la Cremonese si giocherà la finale del Trofeo Dossena. Al Voltini alle 21 i grigiorossi affronteranno il Como. La partita verrà trasmessa in differita domenica sera alle 21 su Cremona1.
La Cremonese per confermare l’ottimo percorso fatto fino ad ora, 4 vittorie in 4 partite che hanno regalato ai ragazzi di mister Pavesi la finalissima. Il Como per non recitare il ruolo di vittima sacrificale, dopo aver eliminato ai rigori in semifinale il Modena. Allo stadio Voltini di Crema stasera, alle ore 21, andrà in scena la finalissima del Trofeo Dossena.
I grigiorossi arrivano a questo incontro decisivo dopo aver letteralmente dominato il Girone A composto da Modena, Maribor e Monza. In semifinale più di una difficoltà invece per eliminare l’Hellas Verona. Sono serviti infatti 24 calci di rigore per decretare la vincente, una lotteria dal dischetto davvero spettacolare e che per certi versi ha ricordato un po’ Rio Ave-Milan dei playoff di Europa League del 2020.
Il Como dall’altra parte ha vinto il Girone B grazie alle due vittorie su Brescia ed Hellas Verona, in mezzo la sconfitta contro la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti. In semifinale poi i ragazzi guidati da mister Buzzegoli hanno sfidato il Modena. 3 a 3 il risultato finale, con le firme per i lariani di Belli, Bernasconi e Affronti. Dal dischetto ad avere la meglio è stato però il Como, che si è così regalato la finalissima.
Due squadre in forma fisica e mentale, che ci tengono a portare a casa il prestigioso trofeo giovanile. Cremonese-Como promette spettacolo. L’incontro verrà trasmesso in differita su Cremona1 domenica sera alle ore 21.
Simone Guarnaccia