Basket

Per Vincini triennale con Sassari
la Juvi: "Meriti il meglio!"

Tempo di saluti anche in casa Juvi. In partenza una pedina fondamentale delle ultime stagioni oroamaranto, Luca Vincini che compie il salto di categoria accasandosi alla Dinamo Sassari.

La società gigliata lo saluta così:

“Vincio, Cremona sarà sempre casa tua! Sei arrivato a Cremona che eri ancora un ragazzino, alle tue prime esperienze in serie A2, con grande umiltà ti sei conquistato sempre più minuti sul campo arrivando ad essere uno dei protagonisti della prima storica salvezza Juvina e al raggiungimento dei playoff di questa stagione. Sempre sorridente e disponibile, mai una parola fuori posto, buono come il pane (forse fin troppo).

“Siamo felici che una Persona d’oro ancora prima che un giocatore talentuoso sia passata da qui e che ora possa coronare il sogno di giocare nel massimo campionato italiano in una piazza importante come Sassari. Te lo meriti gigante buono. Ti auguriamo il meglio!”.

Luca Vincini, torinese classe 2003, 207 cm per 106 kg, ha firmato con Sassari un contratto triennale. Cresciuto nelle giovanili del CUS Torino, ha esordito in A2 con la maglia di Biella dove ha giocato un biennio prima di trasferirsi nell’ultima stagione alla Juvi Cremona, con cui ha raggiunto i playoff, nell’ultima stagione ha chiuso con 7.4 punti di media e 4.7 rimbalzi.

“Siamo molto contenti che Luca diventi un giocatore della Dinamo – ha commentato Federico Pasquini GM di Sassari – È giovane, ha ampi margini di miglioramento e siamo convinti possa crescere ulteriormente con coach Markovic. Un segnale ulteriore nel creare quella base italiana necessaria per cercare di avere una precisa identità”

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...