Calcio

Festa degli arbitri di Cremona
premiati i migliori fischietti

Michele Affinito, componente Comitato Nazionale AIA con il presidente della Sez. di Cremona, Gian Mario Marinoni
Michele Affinito, componente del Comitato Nazionale Aia, premia Luca Gusberti come miglio arbitro neo immesso
Claudio Someschini, ex segretario Comitato Regionale, premia Alessandro Giustolisi come miglior giovane della Sez. di Cremona
Gianluca Corbani, Segretario delegazione FIGC di Cremona, premia Tommaso Cerutti come miglior arbitro di prospettiva
Andrea Denicoli, presidente Delegazione FIGC di Cremona, premia Samuele Guarneri come miglior arbitro OTS
Onofrio Murgida, responsabile regionale di calcio a 5, premia Pietro Ceruti come miglior arbitro della Sezione di Cremona
Cristina Coppola, giornalista di Cremona1, premia Alessandro Arcaini come miglior assistente
Angelo Bruschi, consigliere regionale FIGC, premia Massimiliano Spegne come miglior osservatore arbitrale
Ivan Ghigi, giornalista La Provincia, premia Alessandro Compiani come miglior associato
Maurizia Remondini consegna ad Alessandro Zanelli il premio Adelmo Remondini
Michele Affinito con Gian Mario Marinoni

La serata della sezione AIA di Cremona, presieduta da Gian Mario Marinoni, è stata come sempre una festa molto partecipata dai fischietti cremonesi e dalle loro famiglie. Ospite d’onore Michele Affinito, componente del Comitato Nazionale dell’Aia che ha parlato a fine serata a una platea composta da quasi 150 persone tra ospiti ed effettivi per una realtà, quella cremonese, che conta 92 arbitri in attività, 125 compresi osservatori, dirigenza e calcio a 5, e 28 nuovi immessi che hanno da poco concluso il corso e già iniziato il percorso dalla categoria Giovanissimi.

Proprio a un arbitro neo immesso è andato il primo riconoscimento della serata, si tratta di Luca Gusberti, “una scelta difficile per la qualità delle nuove leve inserite in organico”; il premio Avo Piazzi al miglior giovane della sezione è andato ad Alessandro Giustolisi, che ha saputo distinguersi come uno dei migliori giovani degli ultimi anni;  il riconoscimento per il miglior arbitro di prospettiva è andato a Tommaso Cerutti, mentre il miglior arbitro OTS è Samuele Guarneri.

Con il premio Gianni Remondini, per il miglior arbitro della sezione di Cremona, è stato messo in evidenza l’operato di Pietro Ceruti, di calcio a 5, disciplina che sta dando molte soddisfazioni alla sezione cremonese.

Il premio come miglior assistente, dopo una stagione sportiva definita “strepitosa” con l’accesso alla massima categoria regionale, è andato ad Alessandro Arcaini.

Massimo Spegne è invece il miglior osservatore arbitrale della stagione che si è da poco conclusa e Alessandro Compiani il miglio associato dell’anno per “disponibilità, passione e attaccamento alla sezione”.

Il premio Adelmo Remondini, consegnato dalla figlia Maurizia, è andato all’osservatore Alessandro Zanelli, appena promosso in Promozione.

Nel finale spazio anche alla solidarietà con la lotteria con premi molto ambiti come le maglie di Bastoni e di Tsadjout che hanno portato quasi mille euro di contributo al progetto Ospedale Charité di Maternelle in Congo presentato da Elisabetta Bertoldi e Paolo Valentino.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...