Vbc

Vbc, due possibilità sul tavolo
per partecipare alla prossima A2

Il tempo scorre e se qualche settimana fa per la Vbc Casalmaggiore c’era spazio per lavorare sottotraccia e preparare la prossima stagione, ora c’è la sensazione che il sodalizio rosa sia in ritardo.

Il primo passo per organizzare la A2 sarebbe quello di rilevare un titolo di B1 da tenere come asset per la trattativa del titolo sportivo di Serie A. Al momento sembrano non esserci società di B1 disposte a sedersi al tavolo: Gossolengo ha ceduto il titolo alla Anderlini Modena, contestualmente, Anderlini ha ceduto il proprio titolo di Serie B2 femminile.

Casalmaggiore ha comunque un piano B:  proporre uno scambio di sola natura economica per la A2 e lasciare la ricerca del titolo sportivo di B1 o B2 alla formazione che ha ceduto i diritti.

Al momento le neo promosse dalla B1 sono Castelfranco di Sotto, Imola, Concorezzo, Altino e Legnano. Quest’ultima ha già dichiarato di non voler compiere il salto di categoria rendendola di fatto la prima candidata a cedere il titolo a Casalmaggiore.

Parallelamente alla partita dei diritti sportivi, la Vbc monitora e studia il mercato: i pezzi pregiati sono già accasati, Linda Manfredini è passata a Bergamo in A1 e il roster rosa è tutto da rifondare. Alcuni contatti ci sono già stati, ma nulla di ufficiale, a maggior ragione fino a quando non sarà definita la categoria in cui Casalmaggiore militerà nella stagione 2024/2025.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...