Basket

Serie B Interregionale: Baiardo
nuovo coach di Pizzighettone

Nella foto: coach Giovanni Baiardo con il vice presidente Marco Sbaruffati.

Il Basket Team 1995 Pizzighettone ha ufficializzato l’ingaggio di Giovanni Baiardo come nuovo allenatore per la stagione 2024/2025. Baiardo guiderà la prima squadra biancoblu nel campionato di Serie B Interregionale e assumerà anche il ruolo di supervisore del settore giovanile del club.

Giovanni Baiardo, nato a Genova nel 1990, ha iniziato la sua carriera al CAP Genova, dove ha svolto il ruolo di istruttore minibasket prima di passare alla guida dei gruppi Under 13 e Under 14, e come assistente per le squadre Under 17 e Under 19. Nel 2014, ha fatto il salto alla Stella Azzurra Roma, dove ha ottenuto importanti successi. Qui è stato capo allenatore dei gruppi Under 14 e Serie C, e assistente per le squadre Under 15, Under 16, Under 18, Under 20 e della Serie B. Durante il suo periodo alla Stella Azzurra, ha partecipato a dieci Finali Nazionali e ha collezionato diversi titoli: nel 2017 ha vinto lo scudetto Under 14 come capo allenatore e quello Under 15 come assistente, nel 2018 ha conquistato lo scudetto Under 18 da assistente e il campionato di C Silver come capo allenatore con la Fortitudo Roma.

Dopo quattro anni di successi nella capitale, Baiardo si è trasferito alla Vanoli Cremona, dove ha guidato il gruppo eccellenza Under 18 per due stagioni consecutive e, contemporaneamente, ha allenato la squadra di C Gold con la Sansebasket. Nelle ultime tre stagioni, è stato alla guida del Corona Piadena, con due campionati in G Gold e una stagione in B Interregionale, raggiungendo la promozione lo scorso anno.

La società Basket Team 1995 Pizzighettone ha espresso grande fiducia nelle capacità di Baiardo e gli ha augurato buon lavoro per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...