Vbc

Legnano cede il titolo di A2:
Casalmaggiore interessata

Il primo verdetto dai playoff di B1 ha proiettato, seppur per poco tempo, il Volley Legnano nella Serie A2, salto di categoria che però la Fo.Co non farà. La decisione della società arriva a pochi giorni dalla storica promozione in A2.

«Un salto tanto importante presuppone determinate certezze che al momento attuale non sussistono e dopo attente valutazioni, abbiamo scelto di rinunciare a disputare la stagione 2024/2025 di Serie A2 e di cedere pertanto il titolo di categoria» con queste parole Legnano ha ufficializzato la sua decisione.

In questo scenario, si è già dimostrata interessata la Vbc Casalmaggiore come racconta la società rosa: “Ancora nessuna trattativa è in atto, ma siamo interessati”. E’ comunque lecito pensare che ci sia più di un “normale” interessamento. Oltre a Legnano ci saranno altre quattro formazioni che strapperanno il pass per la prossima A2 e quando il quadro sarà definito, il sodalizio di via Baslenga inizierà una sorta di asta per rilevare il titolo sportivo più conveniente.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...