Basket

Davide Denegri lascia la Vanoli
i saluti in un video condiviso

Sul volto e sulla maglia bianca che indossa, scorrono le immagini della finale che ha riportato la Vanoli in serie A, così Davide Denegri saluta Cremona per proseguire la sua carriera alla Bertram Tortona, che presto annuncerà il suo ingaggio con un contratto pluriennale.

“Penso che il momento più bello di questi due anni sia stata la finale vinta con Forlì l’anno scorso, dal momento della sirena in poi tutte le emozioni che abbiamo vissuto con i tifosi – le prime parole di ‘Deg’ – poi di quest’anno ricordo quella con Venezia in casa che penso sia stata una partita chiave per la nostra salvezza.

“Ci tengo a ringraziare per questi due anni i tifosi ovviamente, che mi hanno sempre fatto sentire il loro appoggio. Aldo Vanoli, la sua famiglia per l’opportunità che ha mi ha dato. Qui ho legato con tantissime persone, ho stretto tantissime amicizie che porterò dentro tutta la vita. Auguro il meglio alla società e a tutti i tifosi e spero che quando tornerò qui potremmo abbracciarci e ricordare i bei momenti passati insieme”.

Il post emozionale con le parole di Davide Denegri è stato condiviso dal giocatore e dalla società biancoblù, un doveroso tributo per uno dei giocatori simbolo di questi due anni che ha lasciato la “vanolifamily”.

Guarda il reel su Instagram.

Denegri nella sua prima stagione di serie A ha collezionato 27 presenze, interrotte dalla frattura di un dito nella gara con la Virtus Bologna, con una media di 12.7 punti a partita per un totale di 336 punti segnati. Indimenticabile la prestazione nella vittoria con Venezia terminata 92 a 90 per gli uomini di coach Cavina in cui segno 23 punti.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...