Altri Sport

Trofeo Oma-Memorial Martinelli
successo per la Madignanese

Grande successo per la nona edizione del Trofeo Oma-Memorial Roberto Martinelli, gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi, organizzata dal Pedale Cremonese. La gara è valida anche come prima prova del Challenge Roberto Martinelli-Mario Vicini 2024.

Più di 70 i partecipanti, divisi nelle varie categorie, dalla G1 alla G6, con un’esibizione dei piccolissimi G0. La partenza è stata come al solito posizionata davanti alla ditta Oma in via della Fogarina, e i piccoli atleti hanno corso più volte il classico circuito che prosegue in via delle Vigne, via del Brolo e via delle Viole, nella zona industriale situata sulla Castelleonese, alle porte di Cremona.

A trionfare tra le società è stata la Madignanese. Per quanto riguarda le classifiche individuali, sono stati premiati i primi cinque di ogni categoria, più le prime tre ragazze.

Nella G1 hanno trionfato Luca Laganà del Team Serio e Beatrice Vasini del Velo Club Cremonese. Tra i G2 primo posto per Loris Contini del Team Serio e Roselinde Scrimint del Velo Club Cremonese. Tra i G3 gradino più alto del podio per Gabriele Vasini del Velo Club Cremonese e Maddalena Dosio Chiozzi della Madignanese. Tra i G4 hanno vinto Nicolò Ballotta del Velo Club Cremonese e Giulia Cò del Pedale Orceano. Nei G5 trionfo di Gabriel Maggi del Busto Garolfo e Giorgia Piech della Cremasca. Infine, tra i G6 primo posto per Luca Gregori del Velo Club Cremonese e Daida Allocchio della Madignanese.

Sono state consegnate anche una maglia tricolore di Federica Venturelli e una maglia di Sergio Alzani per il Museo dei Cimeli dei ciclisti cremonesi situato all’interno del Museo Il Cambonino Vecchio.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...