Cremonese

Vivarini: "Ci sarà un esodo
a Cremona, ci sentiamo forti"

In vista della sfida di domani allo Zini tra Cremonese e Catanzaro, questa mattina il tecnico dei calabresi Vincenzo Vivarini ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.

“E’ tutto tranquillo, abbiamo lavorato e analizzato – ha detto Vivarini -. Abbiamo parlato poco perché c’è poco da dire, c’è poco da stimolare. La squadra sta bene. Si è allenato anche Situm, che vuole essere della partita, quindi avremo una soluzione in più. Abbiamo chiaramente messo in evidenza le difficoltà che abbiamo avuto, ma soprattutto abbiamo capito come possiamo dire la nostra anche a Cremona”.

Come crede affronterà la gara la Cremonese?

“Quello che devono fare loro mi interessa veramente poco – ha risposto l’allenatore del Catanzaro -, perché loro per me non devono fare niente. Dobbiamo chiaramente limitarli il più possibile, perché sono una squadra che ha delle individualità di alto livello, lo abbiamo visto anche al Ceravolo. Dobbiamo essere bravi a non farli giocare, con la capacità di difenderci bene ed essere un po’ più svegli su certe situazioni. Insomma, sappiamo quello che dobbiamo fare, speriamo che loro non facciano niente”.

Poi Vivarini parla dei tanti tifosi del Catanzaro che seguiranno la squadra allo Zini.

“Avremo una cornice di pubblico importante al seguito – ha commentato l’allenatore dei calabresi -. Ne abbiamo bisogno. So che ci sarà un esodo, di conseguenza abbiamo le spalle coperte, ci sentiamo forti. Speriamo di fare una grandissima prestazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...