Cremonese

Il Venezia è in finale playoff:
eliminato il Palermo

Foto Venezia Fc

La prima finalista playoff di Serie B è il Venezia, vittorioso 2-1 col Palermo. Un verdetto mai in discussione al “Penzo”: i siciliani vengono ammutoliti già nel primo tempo da Tessmann e Candela, con due reti che unite al sacco del “Barbera” (0-1 griffato Pierini) permettono ai lagunari di blindare presto il passaggio del turno.

E dire che toccava al Palermo mettere all’angolo il Venezia per provare a ribaltare gara1. Quel che accade invece è molto simile ad un monologo degli uomini di Vanoli. Il vantaggio arriva subito (3’) con una staffilata da lontano di Tessmann, con Pigliacelli non perfetto. Il raddoppio con azione tambureggiante e scarico di Zampano per Candela: 2-0 al 39’. Nella ripresa dopo alcune occasioni cestinate dai lagunari, è Chaka Traorè a siglare il 2-1 all’86’: troppo poco e troppo tardi per il Palermo.

Il Venezia vola in finale playoff e giocherà il doppio confronto da favorita d’obbligo: avrà due risultati utili su tre e la possibilità di ospitare il ritorno al “Penzo” essendosi qualificato al terzo posto in campionato. Sabato notte, dallo “Zini”, uscirà il nome della sfidante.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...