Vbc

Vbc, prima il titolo di B1 poi A2,
intanto Manfredini a Bergamo

Sono giorni di trattative e incastri per regalare alla Vbc Casalmaggiore la A2 per la prossima stagione e mantenere quindi la Serie A del volley femminile a Cremona.
Se da ormai settimane il sodalizio di via Baslenga intrattiene dialoghi con numerose realtà di B1 ai playoff, è anche vero che ora le trattative sono in stand by.

Il motivo è molto semplice: prima di tutto perché gli accordi sono già avviati ma c’è da scoprire quelle che saranno le cinque formazioni vincitrici per il salto di categoria a fine post season.

La seconda motivazione dello standby rosa è reperire un titolo di B1 che poi andrà a sua volta ceduto alla formazione che venderà il titolo di A2 a Casalmaggiore. In questi giorni i rumor sembrano andare in direzione Gossolengo, che ha ufficializzato una trattativa di cessione del titolo sportivo di Serie B1, all’orizzonte una tra Casalmaggiore e l’Anderlini Modena.

Nel frattempo a proposito di Vbc, è stata ufficializzata Linda Manfredini a Bergamo. La classe 2006 era al centro di numerosi corteggiamenti di A1 e la società rosa aveva provato a tenerla per la prossima stagione di A2, ma ora la giovane è ufficialmente diventata una tesserata orobica.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...