Altri Sport

Cheerleading, trasferta tedesca
stimolante per i Black Devils

Una trasferta in terra tedesca che si è rivelata sfida stimolante per il futuro, lo scorso week end i Black Devils di Formigara erano presenti a Bottrop per Elite Cheerleading Championship.

La manifestazione è la competizione europea più importante dedicata al cheerleading, a fare un bilancio è Silvia Maffini Presidente della squadra: “E’ stato un week end emozionante e ricco di esperienza. Nella nostra categoria (senior coed livello 4 ndr) siamo arrivati 16° su 30 squadre. Per essere la prima volta a Bottrop credo sia un buon risultato.”

Maffini non nasconde un po’ di amaro, ma guarda al futuro con ottimismo: “Potevamo fare di più? forse, ma l’emozione e l’agitazione si sono fatti sentire e questo ha influenzato il risultato. I ragazzi si sono comunque comportati bene a livello tecnico, abbiamo conosciuto tanti nuovi cheerleaders e ricevuto critiche positive che sicuramente ci torneranno utili in futuro.”

Neanche il tempo di tornare a casa che i Black Devils si sono già messi al lavoro per il fitto calendario di appuntamenti in programma. Il 15 e 16 giugno sarà la volta del campionato Nazionale a Bellaria, 7 e 8 luglio il campionato Europeo (ECC) a Wiesbaden in Germania.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...