Cesare Fogliazza: l'ultimo
saluto al dg del Pergo
Leggi anche:
Quasi un migliaio di persone si sono riunite al Santuario della Beata Vergine a Roggione, frazione di Pizzighettone, per dare l’ultimo saluto a Cesare Fogliazza, il Direttore Generale della Pergolettese scomparso giovedì sera a 71 anni.
A stringersi intorno alla moglie Anna e alla sorella Ernestina, non solo i parenti più stretti ma tutti i ragazzi della Pergolettese, dalla prima squadra al settore giovanile, e tutte quelle persone che hanno avuto modo di conoscerlo nell’ambiente sportivo calcistico e nella vita di sempre.
Presenti l’amico Ariedo Braida ed Angelo Carbone, oltre a Gianni Rossoni e Fabio Bergamaschi, il sindaco di Crema che ha avuto il piacere di incontrare Cesare ai tempi della Primavera del Pizzighettone, e che in queste ore lo ha ricordato con grande affetto.
“Caro Cesare hai avuto un gusto di vivere ed una forza interiore che ancora oggi ci sembra che vada oltre i limiti dell’umanità – recita l’omelia dell’amico Don Bruno Valdameri, che ha tenuto la funzione – Ha chiuso la sua vita come concludeva ogni giornata: sereno, soddisfatto e fiducioso, nell’intimità dei suoi affetti più veri”.
Riccardo Lionetto