Aquamore, Gonzaga e Baldesio:
podio 10° Trofeo Nuoto Master
Leggi anche:
Aquamore Acqua 13 si aggiudica il 10° Trofeo Master Baldesio, precedendo sul podio Gonzaga Sport Club e la stessa canottieri Baldesio che come società ospitante ha ceduto il terzo gradino del podio a Master Melzo Nuoto, quarta, con l’ambitissima coppa di legno, la Rari Nantes Saronno.
Si sono concluse tra gli applausi le gare Master in Baldesio che hanno visto in due giorni 88 società di 11 diverse regioni al via per tutte le categorie Master. Nella vasca da 50 metri della canottieri 750 atleti si sono sfidati nei diversi stili e nelle staffette, con grande tifo e bordo vasca e divertimento per tutti. Come sempre si è scelto di premiare non soltanto il podio, ma anche il quarto posto con la medaglia di legno con l’effige della società ospitante.
“Siamo molto contenti perché l’organizzazione ha funzionato – commenta l’allenatore della squadra Master della Baldesio, Paolo Morabito – siamo un bellissimo gruppo e riusciamo a lavorare bene tutti insieme. Giovedì abbiamo preparato il campo gara malgrado l’acqua che era venuta giù e con le tante difficoltà per il maltempo. Le società sono state stracontente e ci hanno fatto tantissimi complimenti e posso dire che di solito non è una cosa che si vede ovunque. Ieri abbiamo avuto i campioni del mondo ed ex campioni olimpici che ci hanno fatto tantissimi complimenti anche perchè un’organizzazione di eventi così non è da tutti!”.
Anche il consigliere del nuoto della Baldesio, Federico De Stefani, al termine delle premiazioni si è detto orgoglioso dell’evento e dell’organizzazione: “È stata una bellissima manifestazione, tutti è andato nel migliore dei modi, e quindi… avanti così”.