Volley

Quarto posto e niente
playoff per Ostiano

Niente playoff per la Fantini Folcieri. Le ragazze di Valeria Magri tornano dalla trasferta veneta con un 3-2 che le inchioda al quarto posto in classifica e che dunque le esclude dalle sfide promozione. Contemporaneamente le vittorie di Vicenza su Volley Academy e Volano su Ripalta Cremasca hanno fatto il resto. Grande rammarico tra le biancoblù che hanno provato ad imporsi sulle padrone di casa con grinta e determinazione, perdendo solo ai vantaggi gli ultimi due parziali della gara.
Partenza con il freno a mano tirato e prima frazione che va all’Imoco. Poi la bella reazione di Bughignoli e compagne che si impongono nel set successivo e nel terzo ribaltando l’iniziale svantaggio. Quarto e quinto parziale equilibrato e combattuto, con Ostiano che ci ha provato fino alla fine a portare a casa la posta in palio, cioè i tre punti, che avrebbe garantito l’accesso alla post season. Non è andata così e la stagione si chiude, con qualche rammarico, ad un soffio dal gruppo playoff.
Imoco – Fantini Folcieri (25-16, 22-25, 18-25, 25-23, 17-15)
Fantini Folcieri: Bughignoli 10, Baldizzone 16, Vidi 9, Magri 1, Feroldi 16, Dell’Amico 4, Frugoni 15, Sbaraini, Zampedri, Pedretti, Micheletto, Tognini. All. Magri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...