Memorial Massimo Lazzari
a sostegno di Occhi Azzurri
Ha riscosso un grandissimo successo il Memorial Massimo Lazzari, giunto alla decima edizione. Un torneo organizzato dai colleghi della manutenzione elettrica dell’Acciaieria Arvedi per ricordare Massimo Lazzari, nella ricorrenza del decimo anno della sua scomparsa. Erano presenti anche la moglie e i due figli dell’ex dipendente dell’Acciaieria Arvedi.
La manifestazione è andata in scena sul campo da calcetto del Cral di via Postumia, al quale vanno i ringraziamenti sentiti degli organizzatori per aver messo a disposizione la struttura.
Si sono sfidate quattro squadre in un torneo di calcetto. In campo sono scese una rappresentativa dei soci del Cral, una della manutenzione elettrica e due della manutenzione meccanica. Durante la giornata sono state disputate un totale di otto partite e alla fine ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra B della manutenzione meccanica.
Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione premiando le varie squadre anche Gianluca Silla, presidente del Cral, e l’assessore allo sport Luca Zanacchi.
L’intero incasso della manifestazione è servito per acquistare attrezzature mediche a favore dell’Associazione Occhi Azzurri Onlus. Le attrezzature verranno utilizzate nella nuova struttura Cr2 Sinapsi che Occhi Azzurri sta ultimando. Era presente il presidente di Occhi Azzurri Filippo Ruvioli, che ha tenuto un discorso in cui ha aggiornato i presenti sullo stato di avanzamento dei lavori della struttura Cr2 Sinapsi, spiegando anche la finalità.
Al termine della cerimonia di premiazione, si è svolta, al ristorante del Cral, una cena in cui, grazie all’aiuto di molte società sportive cremonesi (tra le tante anche Cremonese, Vanoli e Vbc Casalmaggiore) e diversi sponsor che hanno donato maglie e diversi gadget, è partita un’asta benefica per la raccolta di fondi. Tra le attrezzature che verranno donate c’è sicuramente un sollevatore per immersioni in piscina da utilizzare nel nuovo centro Cr2 Sinapsi.
Mauro Maffezzoni