Cremo U19, manca la ciliegina
sulla torta: c'è la Supercoppa
Con 75 punti, l’attacco più prolifico (84 gol fatti) e la difesa meno battuta (32 reti subite) la Cremonese Under19 conclude il campionato Primavera 2 calando il poker col Cittadella e archiviando un torneo vinto e dominato.
Con 19 punti di vantaggio sulla seconda, il Parma, battuto a domicilio in occasione della matematica promozione dei ragazzi di mister Elia Pavesi in Primavera 1, i grigiorossi si proiettano ora sull’ultimo confronto stagionale, quello con il Cesena che è arrivato in testa al girone B con 73 punti e numeri clamorosi: 93 gol fatti, solo 29 subiti, per un club che tra i grandi ha riportato il vessillo bianconero dalla C alla B, in una stagione indimenticabile per i romagnoli.
A decidere chi, tra Cremonese e Cesena, potrà considerarsi la migliore d’Italia della categoria Primavera 2, sarà la Supercoppa: un format introdotto dalla Lega B nel 2018 e che sinora ha visto trionfare squadre di grande blasone, come Palermo, Bologna, Pescara, Cesena e Lazio.
I romagnoli cercano dunque il bis, la Cremo alla prima apparizione proverà a chiudere in bellezza un’annata già così strepitosa. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate data e location della finale unica. Tra le possibilità, la più concreta sembra essere proprio Cremona, che ospiterebbe così un grande evento giovanile prima dei playoff di Serie B.