Vbc

Vbc, si continua a lavorare
sottotraccia per la A2

Il lavoro per preparare la prossima stagione della Vbc Casalmaggiore prosegue a ritmo spedito, ma sottotraccia. Dopo aver manifestato l’interesse di svolgere la A2 si sono intensificate le trattative per rilevare un titolo dalla B1 che questo fine settimana terminerà la regular season.

Non è dato sapere con quali squadre la società rosa sta tenendo un dialogo, ma più si va avanti più Casalmaggiore può probabilmente trovare accordi più concreti da usare in trattativa con le altre.
Intanto la Vbc ha bloccato qualche giocatrice di categoria, ma i veri colpi di mercato arriveranno quasi sicuramente ad A2 confermata.

La sensazione è che le rosa possano tirare fuori qualche colpo dal cilindro, non per forza in Italia, per alzare il livello della rosa, ma è ancora presto per sbilanciarsi.

Nel frattempo quasi tutte le giocatrici della scorsa stagione, hanno trovato una nuova casa, Josephine Obossa ed Emma Cagnin sono solo le ultime di una lunga lista, la prima a Busto Arsizio, la seconda a Firenze, coach Pintus a Cuneo.

Discorso diverso per Linda Manfredini, da possibile colonna del futuro rosa in A2 ad un trasferimento quasi certo a Bergamo per un’altra stagione in A1.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...