Cremonese

L'ex grigiorosso Simone Pesce
dice addio al calcio a 42 anni

Simone Pesce in grigiorosso (Foto Usc)

L’ex grigiorosso Simone Pesce si ritira dal calcio giocato a quasi 42 anni d’età. Il centrocampista ha dato l’addio al calcio il giorno dopo la sconfitta del suo Lumezzane contro il Legnago. “Si chiude un capitolo bellissimo della mia vita” ha detto Pesce. L’avventura nei playoff di Serie C del suo Lumezzane si è chiusa subito contro il Legnago. Con il Lume aveva già conquistato due promozioni: dall’Eccellenza alla Serie D e dalla Serie D in Serie C.

Pesce deve compiere 42 anni a luglio. Durante la sua carriera ha vestito le maglie di Latina, Torres, Ascoli, Catania, Novara, Cremonese, Feralpisalò e Lumezzane. Una carriera lunghissima e costellata di promozioni, iniziata a fine anni ’90.

Con i grigiorossi Simone Pesce ha giocato due stagioni e mezza. Arrivò a Cremona a gennaio del 2016, in Serie C. E nella stagione successiva (2016-2017) è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie B dei grigiorossi, all’epoca allenati da Tesser. Una promozione storica, arrivata all’ultima giornata di campionato grazie al successo della Cremo per 3-2 nell’ormai mitica sfida contro il Racing Roma, giocata sotto un diluvio e risolta al minuto 87 da una rete di Scarsella.

Pesce ha annunciato il ritiro con un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Il momento è arrivato anche per me vorrei scrivere tante cose ma forse sarei troppo lungo e ripetitivo quindi l’unica cosa che veramente sento di dire è un GRAZIE a questo sport GRAZIE per quello che ho provato e per tutte le emozioni che mi hai dato in questa lunga carriera che è finita ieri (martedì 7 maggio) a quasi 42 anni … Ringrazio tutte le società e le persone che ho incontrato in questo mondo spero di aver lasciato qualcosa prima come uomo e poi come calciatore. Un ringraziamento speciale va a tutta la mia FAMIGLIA senza la quale non avrei potuto far niente di tutto questo siete stati speciali vi AMO in maniera incondizionata. Ora si chiude un capitolo bellissimo della mia vita ma spero che ne inizi un altro affascinante, so che sarà dura ma sicuramente metterò tutta la passione che ho per questo sport. Grazie amico mio è stato bellissimo … il tuo amico fidato Simone”.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...