Basket

Juvi, per Gara 2 a Udine
proibiti cali di intensità

Lo sport non sempre è meritocratico e il basket non è da meno, ne sa qualcosa la Juvi Ferraroni, ko in gara 1 di playoff al PalaCarnera di Udine. Il punteggio finale recita 95-65, ma i parziali raccontano di una Cremona sempre in gara fino all’ultimo quarto: 28-4 al termine della quarta ripresa e sconfitta servita per gli uomini di coach Bechi.

Va detto, le ambizioni sono diverse e Udine ha un roster oltre che lungo, anche molto esperto composto tra gli altri da Lorenzo Caroti, Jalen Cannon e Mirza Alibegovic, incisivi nel triplete Vanoli della scorsa stagione. Da dove ripartire dunque per gara 2, in programma per questa sera alle 20:30 sempre in casa Apu? Dall’intensità e dalla coralità vista in gara uno nei primi tre quarti come prima cosa. Quasi tutto il roster è andato a referto, tranne Grassi e Baggini, quest’ultimo però non è sceso in campo.

Altro tema per la compagine Juvina saranno i giovani titolari, come Vincini e Sabatino, smaltite le ansie dell’esordio sono chiamati ad uno step successivo nel loro gioco in un momento cruciale della stagione come i playoff. Ne va del futuro della squadra, ma anche della loro crescita individuale.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...