Basket

Udine vince Gara1 playoff
Juvi parte bene poi crolla

La Ferraroni Juvi Cremona si presenta al PalaCarnera di Udine per la prima partita dei playoff di serie A2 nella storia della società con personalità. Con un quintetto formato dai due americani, Costi, Vincini e Virginio, la Juvi aggredisce la Apu Old Wild West Udine e si porta avanti nei primi minuti di gioco, crollando poi nel finale e consegnando la prima sfida dei quarti a Gaspardo e compagni. Finisce 95 a 65, un risultato che non racconta quanto visto in campo.

Partenza fulminante della Juvi che chiude il primo quarto 25 a 18 con 9 punti di Cotton e 6 di Shahid. Nel secondo Udine prova a reagire e riprendere contatto con la partita trovando il pareggio a metà del quarto che schiude 37 a 35 per i padroni di casa. Miglior marcatore è ancora Tekele Cotton con 12 punti.

In perfetto equilibrio anche il terzo quarto con la Ferraroni che gioca alla pari con una delle favorite alla promozione nella massima serie. Sono gli ex Vanoli Cannon e Alibegovic ad allungare sul 56 a 51 a poco più di 3’ dal termine del terzo periodo. All’ultima pausa di gioco le squadre sono sul 67 a 61, poi Udine sale in cattedra a chiude ogni varco agli ospiti concedendo loro solo 4 punti negli ultimi 10′ di gioco, segnandone 28. Al 40′ il tabellone recita 95 a 65, con 19 punti di Cotton e 13 di Shahid, gli unici della Juvi in doppia cifra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...