Cremonese

Cremonese, a Parma
con l'emergenza difesa

Sernicola in azione contro il Catanzaro (Foto Usc)

Emergenza in difesa per mister Stroppa in vista della sfida di domenica a Parma. Con Lochoshvili squalificato in settimana dal giudice sportivo e con Ravanelli che è sempre in dubbio per la gara del Tardini, potrebbe essere schierato Sernicola come difensore centrale, accanto a Bianchetti e ad Antov.

Un problema non di poco conto per i grigiorossi, che contro il Parma devono vincere per tenere sempre dietro il lanciatissimo Catanzaro e difendere così il quarto posto in classifica. La squadra di Pecchia è ormai matematicamente promossa in Serie A, ma al Tardini domenica vorrà festeggiare il traguardo raggiunto davanti ai propri tifosi. Non solo, i gialloblu ci tengono a chiudere la stagione in prima posizione e quindi non hanno nessuna intenzione di fare sconti.

La soluzione di adottare Sernicola come centrale difensivo è chiaramente legata alle condizioni di Ravanelli, che continua a lavorare forte per recuperare in tempo per la partita. Una decisione in merito a un suo eventuale impiego verrà presa soltanto nelle prossime ore. Non esistono altre alternative, visto che Tuia continua ad essere infortunato. A dire il vero ci potrebbe essere a sorpresa Marrone tra i titolari, ma il giocatore da quando è arrivato a Cremona non è mai stato impiegato e difficilmente mister Stroppa lo getterà nella mischia proprio in una partita così delicata.

In ottica quarto posto, il Catanzaro tenterà il tutto per tutto in queste ultime due giornate, a cominciare dalla sfida di domenica in casa di una Ternana che ha assoluto bisogno di punti in chiave salvezza.

Emergenza in difesa a parte, Stroppa potrebbe regalare ancora qualche sorpresa per quanto riguarda la formazione titolare, essendo intenzionato a dosare con equilibrio le forze di tutti i componenti della rosa. Rispetto alla formazione che è partita contro il Pisa sono quindi attese novità.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...