Presentata la 57^ edizione del
Circuito del porto Trofeo Arvedi
Una manciata di giorni separano Cremona dalla 57esima edizione del Circuito del Porto, gara ciclistica riservata alle categorie Elite e Under-23. Giovedì pomeriggio la conferenza stampa in Comune a Cremona. La gara è organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 ASD. Domenica 5 maggio dalle 13.30 ciclisti da tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo Arvedi.
“Non è più una gara, – racconta il direttore di Gara Antonio Pegoiani – ma un evento che rappresenta la città. Quest’anno con un pizzico di orgoglio possiamo vantarci. Abbiamo 31 team di cui 10 stranieri, un professional e 13 continental. Abbiamo addiritttura una rappresentativa dal Ruanda. La città risponde sempre di più e con la segreteria alle Colonie Padane e l’aiuto del gruppo Gamma abbiamo una novità non da poco.”
L’Arvedi Cycling, difende il titolo ottenuto la scorsa edizione con Mattia Pinazzi come ricorda il presidente del Cc Cremonese Tiziano Grazioli: “Noi come squadra ci siamo sempre, l’anno scorso siamo stati felicissimi che dopo numerosi tentativi abbiamo strappato il primo posto, quest’anno vinca il migliore, ma non voglio pensare ad un possibile bis.”
Cremona1 seguirà la gara con uno speciale diretta dalle ore 13.00 alle 13.30 e con finestre informative all’interno di Diretta Grigiorossa. La sera invece differita con commenti e interviste dei protagonisti alle 21.00.
Lorenzo Scaratti