Giudice Sportivo, Lochoshvili
salta la trasferta di Parma
Tra i migliori nel match di Venezia e in quello del primo maggio allo Zini contro il Pisa, Loka Lochoshvili dovrà saltare la trasferta di Parma complice la quinta ammonizione subita. A certificarlo, il Giudice Sportivo. Un cartellino giallo pesante, arrivato ad una manciata di minuti dall’inizio del match contro i toscani per una decisione dell’arbitro Volpi parsa da subito avventata.
Un intervento sulla mediana, senza cattiveria e tentando l’anticipo, che è costato al georgiano l’interruzione di un periodo positivo fatto di titolarità e prestazioni in crescendo. In campo a Bari al posto di Bianchetti, ha giocato dal primo minuto con Ternana, Venezia e Pisa. Partito dalla panchina a Catanzaro, è stato rimesso in campo dopo pochi minuti visto l’infortunio di Ravanelli.
E proprio dal recupero del trentino passa l’equilibrio della difesa grigiorossa a Parma. L’alternativa potrebbe essere abbassare Sernicola e dirottare Antov sul centro sinistra, oppure sfruttare per la prima volta in stagione Marrone.
Nel referto del Giudice Sportivo compare anche un’ammenda di 5mila euro alla Cremonese per proteste del direttore generale Paolo Armenia nei confronti dell’arbitro Volpi. Questa la motivazione della sanzione: “per avere, durante il recupero del secondo tempo, in
prossimità del recinto di giuoco, rivolto ripetutamente all’Arbitro una critica irrispettosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dai collaboratori della Procura federale”.