donate le uova di Pasqua
e Cremona si emoziona
donate le uova di Pasqua
e Cremona si emoziona
10 anni sono un’eternità, figuriamoci nello sport e nella pallavolo femminile, ne sa qualcosa Matteo Moschetti, da una decade guida tecnica del Volley 2.0 a Crema. L’allenatore, che finirà comunque la stagione, rimarrà a Crema come responsabile tecnico del settore giovanile: “Rimarrò con questa nuova carica. Prima di tutto la scelta è figlia di esigenze famigliari, volevo dedicarmi di più a loro senza pressioni e impegni da coach. Poi ovviamente cercavo nuovi stimoli e nuove esperienze, l’idea di tornare al giovanile capita a fagiolo. Voglio mettere a disposizione la mia esperienza e la voglia di sperimentare con squadre di bambine fino all’under 18″.
Una parentesi, se così vogliamo definirla, piena di ricordi e soddisfazioni per Moschetti:”Gli aneddotti sono tantissimi, io ho cominciato il primo anno in under 16 con una Serie D e con quel gruppo si è vinto la C e la B2. Poi è arrivata la B1 con tre anni. Il primo abbiamo ottenuto la salvezza senza giocatrici di categoria e i due anni successivi con un guappo giovane abbiamo sfiorato due volte i playoff. “
Un percorso iniziato dalle giovanili e che lo ha portato a crescere in prima persona con la società: “Con Crema siamo cresciuti insieme, io appartengo a loro e loro a me. Ovviamente parliamo della mia città, quindi tutto questo mi ha aiutato a stare qui 10 anni con grande piacere e soddisfazioni”.
Lorenzo Scaratti