Pergo, contro la Giana
vale la salvezza diretta
La Pergolettese è pronta per la sfida alla Giana Erminio. Negli ultimi 90 minuti i ragazzi di Mussa dovranno provare a conquistare la salvezza diretta.
Novanta minuti di fuoco per chiudere al meglio il campionato. La Pergolettese è pronta per l’ultima partita contro la Giana Erminio, un match che, in caso di vittoria, o di inciampi delle dirette concorrenti, potrebbe regalare ai cremaschi l’aritmetica salvezza diretta, senza dover passare dai pericolosissimi playout.
La salvezza è stata solo sfiorata sabato nel pareggio contro l’Albinoleffe, c’è infatti più di un rimpianto per il gol sbagliato nel finale che avrebbe reso poco più di un’amichevole la sfida di domenica contro la Giana.
La realtà invece è quella di un Pergo che dovrà ancora lottare per mantenere la categoria, ma comunque da padrone del proprio destino. Per l’incontro di domenica mister Mussa non potrà contare su Artioli e Piu, ancora ai box, il resto della rosa è invece a disposizione.
Pochi i dubbi di formazione, anche se continua a resistere il ballottaggio Caia–Mazzarani. In questo momento Mazzarani è leggermente in vantaggio, con Mussa che potrebbe sceglierlo per schierare una squadra più equilibrata e prendersi meno rischi.
Dall’altra parte la Giana avrà sicuramente meno stimoli della Pergolettese, visto che ha conquistato il piazzamento nei playoff grazie alla vittoria dello scorso weekend per 2 a 0 sul campo del Renate. Le motivazioni dovranno dunque avere un peso importante nei 90 minuti, per evitare scivoloni e allontanare la preoccupante ombra dei playout.
Simone Guarnaccia