Volley

L'Esperia sogna il duo
Sara Bellia e Alessia Arciprete

L’Esperia Cremona ufficio non si perde d’animo, dopo aver lasciato partire la schiacciatrice Anna Piovesan che vestirà i colori della Consolini Volley. il sodalizio cremonese è al lavoro tra conferme e innesti. Sostituire una schiacciatrice da 380 punti era una missione ardua, a maggior ragione considerando la giovane età di Piovesan che mostrava ampi margini di crescita.

In ottica conferme già quella di Veronica Taborelli è un bel colpo, ma l’Esperia sta lavorando per tenere anche Matilde Munarini, centrale di grande prospettiva e già in incisiva in questa annata. Le conferme del roster gialloblù dovrebbero dare in mano a coach Zanelli una rosa di grande prospettiva, ma sarà dal mercato in entrata che arriveranno i pezzi grossi in grado di far fare all’Esperia il salto di qualità.

Sembrerebbero due i nomi nella lista dei desideri della società gialloblù: Sara Bellia e Alessia Arciprete, entrambe provenienti da Montecchio, prima e seconda top scorer della squadra. La prima è una schiacciatrice classe 1997 che ha messo insieme 397 punti in questa annata. La seconda, stesso ruolo, è una giovanissima già pronta, appena 20 enne, anch’essa ha vestito la casacca di Montecchio dove ha accumulato 419 punti che le è valso l’ottavo posto tra le migliori realizzatrici della Serie A2.

Non è ancora chiaro se entrambe le giocatrici vestiranno la maglia dell’Esperia ma, se così dovesse essere, il loro innesto rappresenterebbe un grossa aggiunta in termini offensivi per la prossima stagione in A2.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...