Calcio

Videoton, salvezza con
vittoria per 2-1 sul Sestu

Il Videoton chiude la stagione con una vittoria contro il Sestu per certificare la salvezza e il grande esordio in A2. Prima del calcio d’inizio viene osservato un minuto di silenzio a ricordo delle vittime sul lavoro nella tragedia di Suviana.

Primo possesso palla per gli ospiti che devono vincere per ottenere il miglior posizionamento nella griglia playoff. Il Videoton, in completo rossoblù, apre le danze con un grande conclusione alta di Lopez. Al minuto 4′ è Marziali ad impensierire il portiere avversario ma la palla è deviata.

Il Sestu alza la testa e al minuto 6 impegna Di Napoli, dopo soli 2 minuti è Usberghi che trova attento l’estremo difensore avversario. Il Sestu si riorganizza per colpire in contropiede ma la difesa cremasca è sempre attenta. Al minuto 14 azione veloce di Poggi che serve Durand, ma l’azione sfuma. Al minuto 15 il Sestu si porta in vantaggio con una azione manovrata. Il Videoton non si scompone e al minuto 17 Maietti prova al volo e la palla esce. Sulla sirena ancora Usberghi e Rovati provano ma il portiere avversario si supera, il primo tempo si conclude 0-1.

Il secondo tempo si apre con il Videoton che attacca e al minuto 3 trova il meritato pareggio con Usberghi che segna su assist di Durand. Il Sestu è scosso ma trova un palo con una conclusione precisa. I padroni di casa al minuto 8 con Rovati provano un azione che viene deviata. Al minuto 13 Manservigi viene steso al limite e  sulla punizione successiva i cremaschi trovano il vantaggio con Rovati.

Il Sestu è colpito e prova subito la carta del portiere in movimento. I cremaschi maestri nel difendere in inferiorità, riescono a reggere l’urto e ripartono con Usberghi senza trovare la via del gol. L’arbitro fischia la fine e il Videoton vince.

Alla fine della gara vengono premiati Porceddu e Maietti per la decima Stagione consecutiva in maglia rossoblù, si chiude così un campionato storico per il Crema.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...