Calcio

Terza, finale thrilling: rischio
spareggio in due gironi

Nella foto la Iuvenes Capergnanica, che sogna il salto e ha il match point a disposizione

E’ la categoria con i gironi più corti, ma sin qui anche quella che sta regalando il finale più appassionante. In Terza categoria domenica si chiude la stagione regolare ma la notizia è che il verdetto in vetta potrebbe anche non arrivare. Sia nel girone A che nel girone B.

Nel gruppo a trazione cremasca ha il match point in mano (pardon, tra i piedi) la Iuvenes Capergnanica, che gioca in casa del Misano (da calendario si gioca a Capergnanica, ma la sfida d’andata subì l’inversione di campo) e, vincendo, avrebbe la certezza si superare il Bagnolo, che riposa ed è avanti di un punto. In caso di pareggio invece si andrebbe allo spareggio, mentre un ko consegnerebbe in automatico il successo proprio al Bagnolo, prima di aprire le danze playoff. Per inciso il Misano cerca punti per migliorare la propria piazza playoff (al momento è quinto a -1 dal Monte).

Nel girone B, invece, la questione primato è tutta mantovano con Rapid Olimpia di Gazoldo degli Ippoliti e La Piccola Atene di Sabbioneta, che si giocano il primo posto all’ultimo tuffo partendo da pari punti: il team di Gazoldo gioca a Casalromano, dunque un derby mantovano; quello di Sabbioneta a Sospiro con l’Azzurra 2000. In entrambi i casi due sfidanti fuori dai giochi playoff. In caso di arrivo alla pari, si andrà allo spareggio, anche perché nei dilettanti, se in palio c’è il titolo sportivo (tradotto: promozione o retrocessione diretta), non si guarda la classifica avulsa.

Insomma per sapere chi seguirà la Sestese, domenica scorsa salita in Promozione per la prima volta nella sua storia (e prima promozione della stagione per la nostra provincia), potrebbe essere necessario aspettare anche più del previsto…

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...