Nasce il club grigiorosso
in memoria di Emiliano Magni
Leggi anche:
Un bomber, di quelli col nove sulle spalle e la correttezza nelle vene. Un amico, di quelli con la testa sulle spalle e la capacità di non fare differenze, di avere un sorriso per tutti, di dare una mano a chiunque. Un tifoso, grigiorosso sin da bambino, quando vestiva la maglia della Cremonese nelle giovanili.
Emiliano Magni, scomparso il 22 febbraio, vittima di un incidente stradale, era questo e tanto altro e i suoi amici di sempre, compagni di curva allo Zini, hanno deciso di onorarne la memoria portandolo ovunque, su sciarpe a sfondo grigiorosso. Non solo: creando un club a suo nome, che da domenica, nella sua Grontardo, aprirà alle sottoscrizioni e il 19 maggio prossimo alzerà il sipario con messa in memoria di “Emi”, inaugurazione e festa aperta a tutti in oratorio.
“Abbiamo già parlato col settore comunicazione e marketing della Cremonese, esponendo i nostri intenti. Ci teniamo a ricordare Emiliano e la sua passione per i colori grigiorossi”: spiega Dario Bricchi, presidente del nascente club, grande amico di Emi, arrivato al centro Arvedi insieme a Daniele Rampi, Lorenzo Scanacapra, Roberto Puerari, Marco Bonfadini e la piccola mascotte Chloe Vicidomino. “Vorremmo legare il suo nome al tifo per la Cremonese ma anche, se possibile, ad iniziative benefiche. Ecco perché l’evento del 19 maggio avrà anche una raccolta fondi con gadget gentilmente donati dalla Cremo”.
“Emiliano era nostro amico – ricorda Daniele Rampi, componente del nucleo che darà vita al club -. Un ragazzo che ha sempre aiutato la nostra comunità di Grontardo. Se c’era bisogno di impegnarsi per realizzare feste o eventi di paese, lui c’era sempre. Come per la sua amata nonna Maria, che lo ha raggiunto un paio di settimane fa”.
Per Emiliano, Emibomber per gli amici, sono state create anche pagine social, che aiuteranno a far nascere e crescere il club grigiorosso in sua memoria.
Simone Arrighi