Vanoli

Vanoli, si lavora alla salvezza
con molta più tranquillità

Entusiasmo alle stelle dopo la vittoria con Scafati, ma piedi di piombo per mettere in cassaforte la salvezza, unico vero obbiettivo stagionale della Vanoli Cremona. La formazione di coach Cavina ad oggi ha sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione a quattro giornate dalla fine, un bottino importante che permette ai biancoblù di lavorare con molta più tranquillità.

Il calendario mette di fronte quattro sfide terribili: si parte domenica a Bologna con la Virtus Segafredo, poi in casa con la capolista Germani Brescia. Segue trasferta a Pesaro per lo scontro diretto con l’ex Meo Sacchetti e con Milano all’ultima giornata al PalaRadi.

Ci sono tutti gli ingredienti per qualche colpaccio, la Vanoli all’andata vinse con la Virtus Bologna, ma espugnare la Segafredo Arena è spesso una missione molto ardua, Brescia è sempre una gara a sè dove entrano in gioco fattori esterni come in qualsiasi derby che si rispetti.

Il vero obbiettivo è la vittoria con Pesaro, che se dovesse comunque continuare a perdere regalerebbe lo stesso la salvezza alla Vanoli, ma le formazioni di coach Cavina hanno sempre preferito ottenere i successi sul campo e allora sotto con questi ultimi giri di valzer, che viste le avversarie, daranno comunque un grande spettacolo degno della massima serie italiana del basket.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...