Volley

Esperia, stagione spaccata
in due ma positiva

Una prima parte di stagione roboante con successi importanti con squadre anche ben più attrezzate, una pool promozione sottotono chiusa con un settimo posto su dieci partecipanti. I troppi problemi fisici più o meno gravi hanno sicuramente tappato le ali all’Esperia CremonaUfficio che ha comunque sorpreso molto e ottenuto punti utili per il ranking di fine anno e valido per l’anno prossimo.

La stagione delle tigri gialloblù, non si può negare, ha nell’infortunio della palleggiatrice Sofia Turlà un chiaro e lampante spartiacque. Il tempo ha permesso, fino ad un certo punto, a Balconati e coach Zanelli di trovare nuove soluzioni e misure per il reparto offensivo, le prestazioni sono sicuramente andate in crescendo, ma di pari passo con un livello generale del girone che si è alzato.

Per l’anno prossimo l’Esperia ha comunque l’idea di alzare l’asticella con un roster più attrezzato, ma è ancora presto per dirlo, sopratutto perché l’ultima parola è sempre del campo. A meno di imprevisti e colpi di scena dell’ultimo minuto, sulla panchina delle cremonesi dovrebbe ancora esserci coach Marco Zanelli e il suo staff che tanto hanno fatto bene in questa stagione, da lì si inizierà a comporre il roster della prossima annata.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...